None

Il salone della Multifunzionalità a Fieragricola

Evento del 01 Febbraio 2008

Il Salone della Multifunzionalità in AgricolturaIl Salone della Multifunzionalità in Agricoltura è stato inaugurato assieme ad Agripiazza il 7 febbraio all'apertura di Fieragricola.
Al convegno di inaugurazione hanno partecipato i responsabili dei due saloni, Ivano Valori e Gianluca Cristoni, Claudio Valente,
in rappresentanza di Veronafiere, e Andrea Segrè, preside della Facoltà di Agraria di Bologna.

Lineaverde come partner di Veronafiere ha collaborato nell'organizzazione del nuovo salone della Multifunzionalità in Agricoltura nell'ambito di Fieragricola 2008 che si è svolta dal 7 al 10 febbraio. Si propone come il salone dei mezzi tecnici per le nuove attività dell'impresa agricola e nasce dall'esigenza di spiegare quali sono le attività connesse, previste dalla Legge di Orientamento, che l'impresa agricola può svolgere.
Il salone, allestito nel nuovo padiglione 11 del quartiere fieristico veronese, è ideato come una passeggiata interattiva in un percorso ideale attraverso i molteplici paesaggi del nostro territori ed è realizzato come una grande "piramide", che segna il passaggio attraverso 5 aree tematiche, rappresentate da altrettanti paesaggi: agrario, privato, pubblico, sportivo, urbano e tutt'attorno gli stand espositivi.
Il paesaggio agrario è rappresentato da due ambientazioni che caratterizzano le realtà agricole italiane: il bosco e la campagna.
Il paesaggio privato è la rappresentazione del giardino di un'abitazione che utilizza il pannello solare.
Attraversando la "strada", dalla casa si passa al parcheggio con aree verdi, realizzato sopra un garage interrato, che rappresenta il verde pubblico.
I campi da calcio e da golf rappresentano gli impianti sportivi delle nostre città.
La passeggiata in queste aree test si conclude con il paesaggio urbano, in cui panchine e aiuole fiorite garantiscono ai passanti la sosta nel verde anche in centro città.

Al Salone della Multifunzionalità in AgricolturaAl Salone della Multifunzionalità in Agricoltura.

Gianluca Cristoni, in qualità di responsabile del padiglione 11, ha accompagnato Paolo De Castro, Ministro delle Politiche Agricole, e Franco Marini, presidente del senato, in visita al Salone della Multifunzionalità in Agricoltura.

Scarica il Comunicato pubblicato da Agripiazza
(http://www.latifolia.it/download-file.php?i=277&t=0)

Elementi decorativi utilizzati