None

Costruire Verde - Efficienza ambientale e tetti verdi

Evento del 01 Marzo 2008

Costruire VerdeLineaverde, come partner di Bolognafiere, ha collaborato nell'organizzazione di Costruire Verde, salone delle tecnologie e dei prodotti verdi per l'edilizia e la città, che si è svolto dal 12 al 15 marzo.

L'area espositiva e le iniziative legate al salone si sono sviluppate ne padiglione 25 del quartiere fieristico bolognese.L'area di Paysage, realizzata da Lineaverde con l'utilizzo delle pareti verdi di edera, ha ospitato lo workshop internazionale "Costruire Paysage" che ha trattato i temi dell'efficienza ambientale ed energetica del progetto verde. Gianluca Cristoni, insieme alla direttrice di Paysage, Novella Cappelletti, e all'amministratore di Bologna Fiere, Michele Porcelli, ha aperto gli incontri e inaugurato il salone Costruire verde.

"Giardini sui tetti" è invece l'area dedicata al verde pensile, organizzata da Cedan in collaborazione con Lineaverde, che ha curato gli allestimenti verdi e della sala convegni che ha visto svolgersi diversi convegni. Latifolia Group ha a partecipato a quest'area in qualità di espositore, in quanto da sempre è specializzata nella realizzazione di giardini pensili.

Elementi decorativi utilizzati