None

Bayer e Latifolia al Meeing di Rimini

Evento del 01 Luglio 2008

Cosa possiamo fare oggi contro il cambiamento climatico?
Bayer e Latifolia per contestualizzare nel bosco la mostra dei disegni provenienti dalla 17° International Children Painting on the Environment.

In mostra al Meeting di Rimini, in un vero e proprio bosco, i disegni provenienti dal 17° Concorso Internazionale di Pittura sull'Ambiente, un evento organizzato da BAYER e uep (Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente) nel quadro della loro collaborazione pluriennale.
Oltre 15.400 bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni, provenienti da circa 100 paesi, hanno inviato i loro disegni sul tema "Cosa possiamo fare oggi contro il cambiamento climatico?".
Si è trattato di un vero record di partecipanti per questa competizione che dal 1990 ne ha contati oltre 190.000.

La terra è tutta in fiore, ma è rinchiusa dietro le sbarre, piegate da braccia umane, che rappresentano soluzioni per la soluzione del problema. Queste braccia mostrano come la terra possa essere liberata utilizzando, ad esempio, l'energia del sole e del vento, piantando alberi, riciclando i rifiuti e spostandosi con i mezzi pubblici di trasporto.

Immagine vincitrice all'International Children's Painting Competition

Questa è l'immagine con cui la 14enne cinese Gloria Ip Tung ha vinto l'International Children's Painting Competition di quest'anno.

Guarda i disegni del progetto dello stand e di un particolare.

Scarica la pubblicazione di Bayer per affrontare il cambiamento climatico (PDF 10MB)
(http://www.latifolia.it/download-file.php?i=213&t=0)

Elementi decorativi utilizzati