None

Saie Progetti&Paesaggi la preview, il salone, il party

Evento del 01 Ottobre 2008

Lineaverde ha collaborato con la fiera di Bologna nell'organizzazione del salone Saie Progetti&Paesaggi nell'ambito del Saie 2008. Durante la manifestazione, alla sua prima edizione, Lineaverde ha gestito l'organizzazione anche di due eventi collaterali promozionali, una preview e un party.

Promoverde

La preview
Per promuovere Saie Progetti&Paesaggi è stata organizzata una preview che si è svolta in Galleria Cavour sabato 11 settembre. L'evento è stato l'occasione per degustare prodotti gastronomici tipici delle nostre zone (insaccati, formaggi, vini, marmellate,…) in un banchetto allestito nella galleria tra le opere della mostra fotografica promossa dall'ordine dei giornalisti di Bologna.

Il salone Saie Progetti&Paesaggi
Il Saie 2008 si è svolto dal 15 al 19 ottobre e ha ospitato l'anteprima del nuovo salone "Saie Progetti&Paesaggi" all'interno del nuovissimo padiglione 15 della fiera di Bologna.
Nella giornata di giovedì 16 Lineaverde ha organizzato un convegno nazionale per il lancio dell'associazione Promoverde, del portale culturadelverde.it e della rivista Nemeton, dal titolo "Natura & Architettura - Il verde e il paesaggio incontrano l'edilizia", che è stata una riflessione condivisa tra professionisti, cittadini e visitatori per migliorare salute, benessere e qualità di vita per l'uomo e il suo ambiente. L'affluenza di pubblico sia al convegno che in vista al salone è stata notevole a dimostrazione dell'interesse che suscita il tema del verde.

Il Nemeton Party
La giornata di giovedì si è conclusa con il party organizzato da Lineaverde in collaborazione con Nemeton, Promoverde e Culturadelverde svoltosi all'interno dello stesso padiglione 15 tra gli stand espositivi. L'allestimento è stato adeguato alla serata grazie alle luci, alla musica, ma soprattutto alle piante dispos

Elementi decorativi utilizzati